Supporto e manuale d'uso

Perché EDI?

Perché è il primo portafoglio Made in Italy al mondo, assistito ed integrato con un’applicazione. Animo artigianale, cuore tecnologico. Perché la sua tecnologia discreta entra in gioco e aiuta solo quando serve, stabilendo quindi un patto fiduciario con il proprietario, diventando di fatto il suo assistente digitale personale.

• Innovativo sistema anti-smarrimento Bluetooth® low - energy (BLE). Ti arriva una notifica sonora nello Smartphone se dimentichi il tuo EDI o se ti cade. Il servizio tiene costantemente monitorato, l’allontanamento o l’avvicinamento di EDI dallo Smartphone. In EDI c’è un dispositivo Bluetooth® che viene rilevato dall’app EDEN, consentendo di inviarti notifiche quando ti allontani, ti avvicini o copri per un tempo troppo lungo il tuo wallet, ad esempio con il corpo, con la mano, ecc. Potrai scegliere se abilitare le notifiche, temporaneamente o silenziarle, semplicemente entrando nell’app EDEN/My wallet cliccando sull’icona del tuo EDI ed accedendo così ai pratici controlli.

• Shake To Find. Scuoti forte il tuo EDI e aspetta qualche secondo per ricevere la notifica sonora nello Smartphone se non dovessi trovare quest’ultimo. La medesima notifica si attiva se EDI rileva un forte urto ad esempio se ti cade.

• Trova il tuo EDI. Se qualcuno lo trova ed ha scaricato l’applicazione EDEN, vieni immediatamente avvisato tramite notifica con le coordinate GPS rilevate nel server per recuperarlo.

• Grazie alla duplice tecnologia di prossimità, puoi usare EDI come chiave di accesso. EDI nasconde al suo interno un Tag RFID 125KHz, che consente di aprire porte, tornelli, passaggi dove questa tecnologia è presente ed è dotata del nostro RFID. E’ sufficiente farselo abilitare dal fornitore del servizio (come può essere una palestra, un ufficio o la tua porta di casa) e verrà rilevato il codice ogni volta che lo avvinerai al lettore, consentendoti di non avere con te altri oggetti come badge, ciondoli ecc. L’altro modo di aprire accessi, ad esempio un cancello automatico di casa, è attraverso il montaggio di un ricevitore esterno che riconoscendo il tuo wallet, semplicemente ti farà accedere. *nei locali con accessi dotati di lettori RFID che riconoscono l’RFID 125KHz di cui EDI è munito; basta farselo abilitare dal gestore dell’accesso. Oppure con il controllo Bluetooth® attraverso l’installazione della nostra antenna acquistabile su richiesta.

• RFID Blocker su entrambe le superfici esterne. Protegge le tue contactless cards da tentativi di clonazione, grazie ad un particolare rivestimento interno in alluminio. Grazie all’accurato design con il quale è stato concepito EDI, all’occhio e al tatto resta il pregio delle calde superfici materiche. • Brand protector. Sarà sufficiente avvicinare EDI allo Smartphone e seguire le istruzioni contenute nell’app EDEN. Il Tag RFID dentro il tuo wallet, ti offre una garanzia contro la contraffazione, tutelando l’alta qualità, ricerca ed originalità del nostro prodotto Made in Italy.

• Gestione intelligente della batteria grazie all'accelerometro integrato. Questo consente un bassissimo consumo e quindi lunga una durata. E’inoltre impostato un timer che spegne automaticamente EDI quando rimane immobile per circa 30 minuti. Sarai avvisato da apposita notifica informativa di modalità risparmio energetico.

IMPORTANTE: In questo stato EDI è spento e non riceverai nessun’altra notifica di controllo in quanto saranno disabilitate. Basterà però muovere leggermente EDI o prenderlo in mano per il normale utilizzo e l’accelerometro rilevando il movimento, riattiverà automaticamente tutti i sistemi di controllo.

Funzionamento dell’applicazione EDEN.

La prima cosa da sapere e che bisogna verificare è che il servizio si attiva se il Bluetooth® è attivo nelle impostazioni del tuo Smartphone, se consenti sempre le notifiche dentro l’app EDEN, se EDI non è in modalità “risparmio energetico” e quindi spento perché immobile da tempo e se si trova nel campo d’azione del dispositivo, risultando quindi visibile.

L’app EDEN utilizza il servizio Bluetooth® e la posizione GPS del tuo Smartphone per identificare il tuo wallet nella mappa contenuta dentro “My wallet”, e per funzionare correttamente è necessario concedere all’applicazione i permessi necessari per poter funzionare sempre anche in background, (così come la possibilità di aggiornarsi anche automaticamente).

Queste qui sotto, sono le impostazioni da controllare nei sistemi operativi che supportiamo. Sistema operativo iOS. Andare nelle impostazioni del telefono, selezionare l’app EDEN e verificare che siano attive le spunte nell’immagine.

 

Il sistema operativo non offre da subito il “consenti sempre” per le notifiche, verrà inviato da iOS una notifica successiva che dovrai abilitare, per consentire all’app EDEN di funzionare in qualsiasi momento, fondamentale per espletare il servizio per il quale è stato realizzato.

Sistema operativo Android. Dopo aver associato il tuo wallet all’app EDEN rimarrà attiva una notifica come quella nell’immagine seguente

esecuzione_eden_android

Occorre inoltre disabilitare il controllo del risparmio energetico cliccando sulla notifica “Eden è in esecuzione” e impostando le opzioni come nelle videate seguenti

risparmio_energetico

 

Pagine dell’applicazione EDEN.

In ogni pagina dell’app trovi inoltre l’icona icona_info delle Informazioni rapide, cliccandoci sopra ti si aprirà un menù a scomparsa.

My wallet.

Cliccando l’icona in basso a sinistra Home potrai associare il tuo EDI allo Smartphone per attivare le funzionalità anti-smarrimento.

Avvicina il tuo EDI per un tempo sufficiente affinchè risulti visibile, premi il tasto +, rinominalo ed inserisci il codice PIN che trovi all’interno della confezione; riceverai notifiche di controllo ogni qual volta sei in sua prossimità o ti allontani dalla sua prossimità. Si attiva la notifica dello Smartphone se dimentichi il tuo EDI o se ti cade. In EDI c’è un dispositivo Bluetooth® che viene rilevato dall’app EDEN, consentendo di inviarti notifiche quando ti allontani, ti avvicini o copri per un tempo troppo lungo il tuo wallet, ad esempio con il corpo, con la mano, ecc.

Potrai scegliere se abilitare le notifiche, temporaneamente o silenziarle, semplicemente entrando nell’app EDEN/My wallet cliccando sull’icona del tuo EDI ed accedendo così ai pratici controlli. Una volta associato EDI, cliccando sull’icona del wallet  wallet si apre la sezione dove potrai silenziare le notifiche agendo sull’icona suono ed eliminare il servizio di notifiche solo dell’app EDEN agendo sull’icona no_fly Nella mappa viene rilevata dal server l’ultima posizione del tuo EDI quando si trova in prossimità dello Smartphone, salvo che il sistema operativo in quel preciso momento non consenta tale controllo. Il tasto gps “aggiorna posizione”, agisce se il GPS del telefono funziona correttamente e il sistema operativo lo consenta in quel preciso momento.

L’icona icona_wallet“stato batteria”, ti permette di verificare il consumo interno di EDI, al l’interno del quale è impostato un timer che spegne automaticamente EDI, quando rimane immobile per circa 30 minuti. Sarai avvisato da apposita notifica informativa di modalità risparmio energetico.

IMPORTANTE: In questo stato EDI è spento e non riceverai nessun’altra notifica di controllo in quanto saranno disabilitate. Basterà però muovere leggermente EDI o prenderlo in mano per il normale utilizzo e l’accellerometro rilevando il movimento, riattiverà automaticamente tutti i sistemi di controllo.

Localize

Funzione Brand Protection.

Cliccando l’icona in basso , verificherai se l’EDI in tuo possesso è originale e quindi prodotto dalla EDEN - Essential Design Exceeding Normality. Ti basterà aspettare qualche secondo che venga rilevato e potrai vedere le caratteristiche che rendono EDI un prodotto unico nel suo genere. La Brand protection è attiva per tutti prodotti realizzati dalla EDEN, anche non associati al tuo Smartphone, per cui risulteranno visibili anche quelli di familiari ed amici, quindi non di tua proprietà. *Il servizio funziona se il Bluetooth® è attivo nelle impostazioni del tuo Smartphone, se EDI non è in modalità “risparmio energetico” e quindi spento perché immobile da tempo e se si trova nel campo d’azione del dispositivo risultando quindi visibile.

brand_protection

Funzione My Cards.

Cliccando l’icona in basso My_card, accedi alla sezione My cards dove potrai aggiungere, salvare e d avere sempre con te, sia i documenti che le cards che usi meno o di negozi (sono leggibili nei negozi, solo quelle con codice a barre e a discrezione dell’esercente). In questo modo libererai spazio fisico nel tuo EDI portando con te solo quello che ti serve di più e riducendone quindi le dimensioni! Scegli cosa portare con te (noi ti consigliamo le 4-5 tessere più usate), le altre salvale qui! Non avrai mai più problemi di spazio!

Profilo.

Qui trovi oltre ai tuoi dati, la versione dell’app, il reset della password se la vuoi cambiare, il logout per uscire dall’app, termini e condizioni d’uso, la privacy, potrai accedere alla sezione Support per i dubbi più frequenti ed inoltre se lo riterrai opportuno potrai condividere il sito della EDEN con chi volesse conoscere EDI, Il primo portafoglio Made in Italy al mondo, assistito ed integrato con app.

FAQ.

Come funziona il sistema anti-smarrimento Bluetooth® di EDI?

Ti arriva una notifica sonora nello Smartphone se dimentichi il tuo EDI o se ti cade. Il servizio tiene costantemente monitorato, l’allontanamento o l’avvicinamento di EDI dallo Smartphone. In EDI c’è un dispositivo Bluetooth® che viene rilevato dall’app EDEN, consentendo di inviarti notifiche quando ti allontani, ti avvicini o copri per un tempo troppo lungo il tuo wallet, ad esempio con il corpo, con la mano, ecc. Potrai scegliere se abilitare le notifiche, temporaneamente o silenziarle, semplicemente entrando nell’app EDEN/My wallet cliccando sull’icona del tuo EDI ed accedendo così ai pratici controlli. *Il servizio si attiva se il Bluetooth® è attivo nelle impostazioni del tuo Smartphone, se consenti sempre le notifiche dentro l’app EDEN, se EDI non è in modalità “risparmio energetico” e quindi spento perché immobile da tempo e se si trova nel campo d’azione del dispositivo, risultando quindi visibile.

In EDI c’è un GPS?

No, a “bordo” di EDI c’è un beacon, un innovativo sistema anti-smarrimento Bluetooth® low -energy (BLE) che comunica con l’app di EDEN. Il nostro obiettivo è far si che non dimentichi il tuo wallet con il suo contenuto, atto che precede quindi lo smarrimento; per cui utilizziamo un sistema di notifiche di prossimità che riducono al minimo tale possibilità. Vogliamo prevenire lo smarrimento. Ritrovare un portafoglio quando si è perso, non vuol dire ritrovarne anche il suo contenuto iniziale, ma è certo che troverai un forte stress emotivo nella gestione dell’evento (bloccare carte bancarie, fare denunce di smarrimento presso gli appositi enti ecc.). Ecco perché EDI con il suo sistema di prossimità Bluetooth®, previene questa spiacevole situazione e ti offre una maggior serenità e qualità di vita. Inoltre il GPS in certi ambienti chiusi NON è in grado di offrire il servizio sovra descritto, perché il segnale satellitare negli ambienti chiusi non sempre funziona. L’app EDEN, oltre ad utilizzare il servizio Bluetooth®, usa però la posizione GPS del tuo Smartphone per identificare il tuo EDI. Nella mappa viene rilevata dal server l’ultima posizione del tuo EDI quando si trova in prossimità dello Smartphone, salvo che il sistema operativo in quel preciso momento non consenta tale controllo o il segnale satellitare non riesca a raggiungerlo. *Il servizio si attiva se il Bluetooth® è attivo nelle impostazioni del tuo Smartphone, se consenti sempre le notifiche dentro l’app EDEN, se EDI non è in modalità “risparmio energetico” e quindi spento perché immobile da tempo e se si trova nel campo d’azione del dispositivo, risultando quindi visibile.

Perché non arrivano le notifiche?

(Sistema iOS) L’app EDEN utilizza il servizio Bluetooth® e la posizione GPS del tuo Smartphone per identificare il tuo wallet nella mappa contenuta dentro “My wallet”, e per funzionare correttamente è necessario concedere all’applicazione i permessi necessari per poter funzionare sempre anche in background, (così come la possibilità di aggiornarsi anche automaticamente). Andare nelle impostazioni del telefono, selezionare l’app Eden e verificare che siano attive le spunte nell’immagine.

notifiche

Il servizio si attiva se il Bluetooth® è attivo nelle impostazioni del tuo Smartphone, se consenti sempre le notifiche dentro l’app EDEN, se EDI non è in modalità “risparmio energetico” e quindi spento perché immobile da tempo e se si trova nel campo d’azione del dispositivo, risultando quindi visibile.

Perché non arrivano le notifiche? (Sistema Android)

L’app EDEN utilizza il servizio Bluetooth® e la posizione GPS del tuo Smartphone per identificare il tuo wallet nella mappa contenuta dentro “My wallet”, e per funzionare correttamente è necessario concedere all’applicazione i permessi necessari per poter funzionare sempre anche in background, (così come la possibilità di aggiornarsi anche automaticamente). Dopo aver associato il tuo wallet all’app EDEN rimarrà attiva una notifica come quella nell’immagine seguente

notifiche_android

Occorre inoltre disabilitare il controllo del risparmio energetico cliccando sulla notifica “Eden è in esecuzione” e impostando le opzioni come nelle videate seguenti.

esecuzione

Perché arrivano notifiche anche quando non sono lontano da EDI o lo indosso?

EDI è stato pensato con l’intento di essere il tuo assistente personale e deve offrire un servizio di assistenza e controllo in modo tale che tu non lo dimentichi o peggio non lo perda. Viene quindi costantemente monitorato l’allontanamento o l’avvicinamento di EDI dallo Smartphone. Al suo interno c’è una micro antenna che rileva l’app EDEN, consentendo di inviare notifiche allo Smartphone quando ti allontani o ti avvicini al suo campo di attività. Se però copri EDI e quindi la sua antenna, per un tempo troppo lungo, ad esempio con il corpo, con la mano o se è in una particolare posizione nelle tasche, nella borsa, ecc. ti arriverà comunque una notifica. Non potendo lui distinguerne il funzionamento in questi specifici casi, ti arriverà per sicurezza del tuo wallet comunque una notifica. Inoltre il segnale inviato a seconda degli ostacoli che incontra, può “rimbalzare” sulle superfici che trova intorno in maniera diversa. A tua discrezione, potrai scegliere se abilitare le notifiche, disabilitarle temporaneamente o silenziarle, semplicemente entrando nell’app EDEN/My wallet, cliccando sull’icona del tuo EDI ed accedendo così ai pratici controlli inerenti le notifiche. Ovviamente consigliamo di lasciarle attive per garantire la sicurezza dei tuoi valori, ma in determinate situazioni potrebbe essere comodo disabilitarle. Ricordati successivamente di riattivarle!

A cosa serve lo Shake To Find?

Questa funzione è stata pensata per due motivi: se il wallet dovesse inavvertitamente cadere o se non si trova lo Smartphone. EDI è dotato di un accellerometro e ne rileva anche i movimenti bruschi. Occorre agitare energicamente EDI e aspettare qualche secondo per ricevere la notifica sonora nello Smartphone, se non dovessi trovare quest’ultimo. La medesima notifica si attiva se EDI rileva un forte urto ad esempio se ti cade. *Il servizio si attiva se il Bluetooth® è attivo nelle impostazioni del tuo Smartphone, se consenti sempre le notifiche dentro l’app EDEN, se EDI non è in modalità “risparmio energetico” e quindi spento perché immobile da tempo e se si trova nel campo d’azione del dispositivo, risultando quindi visibile.

Perché non funziona lo Shake To Find?

Per attivare questa notifica con suono diverso appositamente dalle precedenti, bisogna agitare energicamente EDI ed attendere qualche secondo per fa si che venga attivato, ha un suo tempo. Potrebbe non attivarsi se poco prima è stata inviata una notifica di controllo di prossimità, nel qual caso il sistema operativo dello Smartphone potrebbe non avere ancora finito di gestire la precedente. Non c’è un bottone, ma è appunto l’accellerometro che gestisce la notifica e l’intensità può variare nei vari utilizzi. *Tale servizio si attiva se il Bluetooth® è attivo nelle impostazioni del tuo Smartphone, se consenti sempre le notifiche dentro l’app EDEN, se EDI non è in modalità “risparmio energetico” e quindi spento perché immobile da tempo e se si trova nel campo d’azione del dispositivo, risultando quindi visibile. Come si ricarica la batteria di EDI? Non necessita di ricarica, perché grazie all'accelerometro integrato si ha una gestione intelligente della batteria che offre un sistema a bassissimo consumo e quindi lunga durata. Tra i vari controlli è impostato un timer che spegne automaticamente EDI, quando rimane immobile per circa 30 minuti. Sarai avvisato da apposita notifica informativa di modalità risparmio energetico.

IMPORTANTE: In questo stato EDI è spento e non riceverai nessun’altra notifica di controllo in quanto saranno disabilitate. Basterà però muovere leggermente EDI o prenderlo in mano per il normale utilizzo e l’accelerometro rilevando il movimento, riattiverà automaticamente tutti i sistemi di controllo. Nella sezione “My wallet/stato batteria”, verrà monitorato lo stato energetico e quando si starà per esaurire la carica, ti informeremo come ricondizionarlo con le migliori opportunità tecnologiche che si verificheranno in quel preciso momento.

Come si può usare EDI come chiave di accesso?

EDI è dotato al suo interno di un Tag RFID 125KHz, che consente di aprire porte, tornelli, passaggi dove questa tecnologia è presente ed è dotata del nostro RFID, che è uno tra i più diffusi. E’ sufficiente farselo abilitare dal fornitore del servizio (come può essere una palestra, un ufficio o la tua porta di casa) e verrà rilevato il codice ogni volta che lo avvinerai al lettore, consentendoti di non avere con te altri oggetti come badge, ciondoli ecc. L’altro modo di aprire accessi, ad esempio un cancello automatico di casa, è grazie al sistema Bluetooth® contenuto in EDI e l’installazione di apposita antenna montata sul cancello; avvicinandosi al cancello verrà riconosciuto il dispositivo Bluetooth® alloggiato in EDI e aprirà automaticamente senza agire su nessun dispositivo, con lo stesso principio di un Telepass. Il vantaggio è che si possono aggiungere tutte le persone in possesso di EDI abilitando i loro pin personali, senza acquistare i classici telecomandi in più. L’ antenna è acquistabile separatamente.

*Tale servizio si attiva se il Bluetooth® è attivo nelle impostazioni del tuo Smartphone.