Storia

Il progetto nasce nel 2014 dalla creatività e dalla visione di Christian Castellucci che attraverso la sua formazione artistico-architettonica immagina e disegna un portafoglio dalle ridotte dimensioni e con un design innovativo ed accattivante. Partendo da un’esigenza personale e riscontrandone poi una potenzialità imprenditoriale, costruisce intorno al progetto un’azienda, fondando nel 2017 il marchio EDEN, Essential Design Exceeding Normality operante in maniera anticonformista nel panorama della moda e del design.

Dal semplice prodotto, al prodotto-servizio!

Il futuro sarà sempre più orientato alla fusione tra bene materiale e bene immateriale fornito dai servizi tecnologici. Noi abbiamo cercato di anticipare il futuro, concentrandoci su questo punto oggi!

L’azienda ha cosi inteso creare un prodotto di lusso, funzionale, di tendenza e che potesse anche essere eco-sostenibile, generando il minor impatto ambientale possibile, scegliendo in maniera accurata i materiali che sarebbero stati impiegati in fase di produzione, i relativi fornitori e le metodologie operative mirate all’allungamento della vita del prodotto.

Ma soprattutto che EDI avesse un un’anima in grado di generare emozione ed affettività nell’uso quotidiano.

Questo è il nostro concetto di lusso!

EDI è un portafoglio innovativo, ergonomico, piacevole al tatto ed appositamente realizzato senza cuciture esterne, dalle forme morbide, espressive e comunicative, rivolto ad un pubblico esigente ed attento, maschile e femminile, alla ricerca del “prodotto che parla e comunica un’emozione” e che chiede di essere posseduto e custodito nel migliore dei modi, creando affettività, allegria e positività! Il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza d’uso quotidiana, offrendo maggiore sicurezza per i propri valori, più tranquillità, che si trasforma in maggior benessere psico-fisico.

La EDEN ha dato vita ad un accessorio di alta moda dal carattere unico e distintivo nel panorama attuale, ed attraverso uno styling essenziale e pulito è riuscita ad ottenere il massimo della sicurezza, offerta dalla perfetta fusione tra design e tecnologia. Design e tecnologia dialogano in maniera armonica ed empatica, supportandosi a vicenda e scambiandosi reciprocamente il feedback ideale! Immaginato e creato per poterti seguire nel mutare delle stagioni e dei diversi stati d’animo, la tecnologia integrata riconoscendo automaticamente un numero illimitato di portafogli, offre l’opportunità di assecondare i tuoi gusti, senza rinunciare alla sicurezza dei tuoi valori. Attraverso un design minimale ed elegante abbiamo ottenuto un portafoglio senza tempo, sempre attuale e poco passibile del trascorrere del tempo e delle mode. Il design di EDI non è di passaggio ma è sempre attuale, diventando tendenza!

EDI, il tuo assistente personale!
Perché il nome EDI

EDI è il geniale aiutante robotico di Archimede Pitagorico ecclettico inventore della band di Walt Disney, disegnato dalla fervida mente di Carl Barks nel 1951. Era di piccole dimensioni come il nostro portafoglio. Non parlava ed emetteva ronzii comprensibili solo ai componenti della banda Disney, come metaforicamente la tecnologia interna, pur non essendo visibile, si connette col bluetooth offrendo un servizio affidabile e sicuro a tutta la sua community. Era l’amico e fido assistente di Archimede che lo aiutava a risolvere problemi a cui da solo a volte non trovava rimedio, così come EDI aiuta il suo proprietario a non smarrirlo, avvisandolo attraverso il beacon integrato che riconosce il Bluetooth® dello Smartphone.

Abbiamo cambiato il concetto dell’accessorio di moda: dal semplice prodotto, al prodotto-servizio!

Prodotto e servizio caratterizzano EDI rendendolo unico, differente e sicuro! Con la EDEN l’accessorio di moda trascende il prodotto abbracciando il servizio. Migliora l’esperienza d’uso attraverso l’essenzialità, unendo i mondi della moda e della tecnologia. Si è scelto di abbandonare il superfluo e l’inutile: il meno è stato preferito al tanto come il togliere all’aggiungere. Una volta indossato scompare nelle tasche dimenticandosi di averlo grazie alle linee dolci ed arrotondate e prive di spigoli.

Perché scegliere proprio EDI?

Perché custodisce e contiene i tuoi valori (carte di credito, bancomat, banconote ecc..) con il caldo abbraccio di eleganti pareti rivestite di pregiati cuoi e le pratiche e sicure bande elastiche interne ed esterne.

  • Perché il suo design permette l’appoggio su tutti i lati, garantendo maggiore visibilità e contribuendo quindi ad una maggior sicurezza dei tuoi valori.
  • Perché la sua tecnologia discreta entra in gioco e aiuta solo quando serve, stabilendo quindi un patto fiduciario tra il proprietario ed EDI, che di fatto diventa amico ed assistente elettronico!
  • Perché ha una dimensione esterna molto ridotta, ma grazie ai comodi elastici può stupire per la sua capienza; inoltre utilizzando l’applicazione EDEN si possono archiviate le cards meno frequentemente utilizzate.
  • Perché le bande elastiche esterne sono state pensate per l’inserimento di tessere e biglietti da visita pronti all’uso, oppure come ferma banconote o monete.
  • Perché EDI è stato ideato per essere vissuto come un vero e proprio capo d’abbigliamento, in quanto a seconda del colore e del rivestimento esterno, si abbina ai diversi look giornalieri, accompagnando in maniera coordinata il tuo out-fit.