Composizione

Tutte le aziende fornitrici sono italiane e sono state scrupolosamente selezionate in base ad elevati standard qualitativi, ponendo particolare attenzione al loro processo etico-sostenibile.

Il pregiato materiale di rivestimento proveniente dalle migliori concerie toscane o comunque italiane è in vero cuoio conciato al vegetale.

La concia al vegetale è l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili. La pelle conciata al vegetale assorbe le tracce del vissuto. Invecchia, ma non si rovina.

La pelle conciata al vegetale con tannino, concentrato in molti tipi di alberi, non contiene sostanze tossiche nocive per l’uomo e riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente, ed è solitamente ben tollerata dalle persone allergiche ai metalli pesanti.

Garantisce inoltre l’assenza di sostanze tossiche, come coloranti azoici, nichel o pentaclorofenolo e cromo VI, nocive non solo per l’essere umano ma anche per l’ambiente. Le plastiche utilizzate nel badge sono riciclabili.

L’elegante packaging con il quale sarà consegnato il prodotto è realizzato con materiali provenienti dalle più prestigiose cartiere italiane certificate FSC®.